You are here
Yacht con 10 persone a bordo rischia di affondare nei pressi del porto di Camerota, i ringraziamenti del sindaco Provincia Provincia e Regione 

Yacht con 10 persone a bordo rischia di affondare nei pressi del porto di Camerota, i ringraziamenti del sindaco

Yacht di circa 24 metri di lunghezza ha rischiato di affondare a poche centinaia di metri dal Porto di Marina di Camerota. E’ successo il 14 agosto. L’imbarcazione ha iniziato ad imbarcare acqua improvvisamente, probabilmente a causa di una falla. Gli occupanti, 10 persone, sono stati tutti tratti in salvo dalla Guardia Costiera di Camerota. Arriva il messaggio del sindaco del comune Cilentano, Mario Salvatore Scarpitta che ha voluto ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per “un’operazione di salvataggio straordinaria”.
Una tempestiva azione coordinata della Guardia Costiera che ha visto in prima linea gli operatori portuali, la società Marina Yachting e di tutti coloro che si sono uniti per questo sforzo, riuscendo così ad evitare una potenziale catastrofe ambientale e umana per il territorio. “L’incidente con lo yacht in difficoltà avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, ma il vostro coraggio, la vostra competenza e la vostra determinazione hanno scongiurato tale scenario. – ha scritto via social il primo cittadino – Il fatto che siate intervenuti con tale prontezza e abilità dimostra il vostro impegno per la sicurezza marittima e la protezione dell’ambiente”.

scritto da 







Related posts